Chi siamo

Coerentemente con l’ardente desiderio del Padre Fondatore, Padre Antonio Rocco c.r.s, della Opera Mater Orphanorum, le Oblate cercano di creare in tutte le opere nelle quali sono coinvolte un’atmosfera familiare, che arricchisce in serenità, amore fraterno e gioia, sotto lo sguardo materno di Maria. Le Oblate svolgono la loro missione con entusiasmo pensando soprattutto alla partecipazione all’opera gigantesca di Cristo che vive nella sua Chiesa e che mediante le Oblate vuole manifestare il suo Amore al mondo”, avvalendosi della collaborazione del personale laico che viene scelto con molta attenzione.

 

… La ragione di amare il nostro prossimo è l’amore che dobbiamo a Dio. La carità è anche amore verso il  prossimo. Siamo tenuti ad amare il prossimo per quello che in lui c’è di Dio, cioè i doni della natura e della grazia. L’atto con cui amiamo Dio e il prossimo è il medesimo atto di carità…

Padre Antonio Rocco c.r.s.

Nelle nostre RSA tutti partecipano, secondo il proprio specifico ruolo, professionale e/o organizzativo, al buon andamento della casa nel raggiungimento dell’obiettivo del benessere delle signore ospiti e delle altre persone coinvolte (familiari delle ospiti, operatori, volontari e religiose).

Le figure professionali circondano la signora ospite che la proteggono e la aiutano.

Supporto religioso

Corpo Ausiliario

Medici e staff infermieristico

 

Riabilitazione e Animazione

Chiunque contribuisca al benessere delle ospiti

 

Valori ed obiettivi

La ricerca di una migliore qualità dell’assistenza sta caratterizzando il nostro intervento. Oggi l’attenzione verso i temi della qualità e della sua valutazione ci consente di...

I nostri principi cardine

  • Eguaglianza: i servizi vengono erogati nel rispetto del principio di uguaglianza dei diritti delle ospiti, senza distinzione di sesso, razza, lingua, religione e opinioni politiche. 
  • Imparzialità: i servizi vengono erogati in modo imparziale; il comportamento degli operatori è improntato su criteri di obiettività e neutralità.
  • Continuità la struttura si impegna ad erogare i servizi garantendo la continuità nel tempo.
  • Partecipazione: la signora ospite può accedere alle informazioni che la riguardano e può formulare proposte e/o suggerimenti per il miglioramento della qualità dei servizi resi.

 

Residenze

Scopri le residenze per Signore anziane di sesso femminile non autosufficienti, con bisogni complessi di tipo sanitario e sociale, tali da non essere assistibili a domicilio.
Sono pensare per soddisfare le loro esigenze ed il loro benessere

Documentazione

Scarica la documentazione necessaria per la domanda di ammissione per le RSA di Legnano e Cuggiono
Prendi visione delle Carte dei Servizi.

Contatti

É possibile visitare le nostre strutture previo appuntamento con le segreterie delle strutture. Puoi contattare la struttura di Legnano al numero 0331.448611 o all'indirizzo di posta rsalegnanodirezione@hotmail.com, mentre puoi contattare la struttura di Cuggiono al numero 02.974057 o all'indirizzo di posta matercuggiono@hotmail.it